Image Alt

eFlor

Bonsai, l’albero cosmico

di Green Express Bonsai

Bonsai significa letteralmente “albero in vaso”. Pare sia nato in oriente più di 1000 anni fa e potrebbe rappresentare l’albero “cosmico”, che molte religioni hanno alla loro base, cristianesimo compreso. 

Prendersi cura di un bonsai tra le mura domestiche ha un valore che va oltre quello puramente estetico. Vuol dire proseguire in un percorso di crescita pensando che, magari, la sua coltivazione l’aveva intrapresa nostro  nonno, che poi l’ha passata a nostro padre che, a sua volta, l’ha passata a noi. È una pianta che si tramanda, una piccola opera d’arte vivente di cui noi siamo artisti di passaggio, così come i nostri predecessori. Questo è uno dei significati profondi che nasconde il bonsai. In esso i nostri avi continuano a vivere perché hanno contribuito alla crescita di questo nostro piccolo amico

In qualità di importatori, ma soprattutto produttori, Green Express mette a catalogo tutta la produzione di giovani piantine dai 4 ai 12 anni di età affinché tutti possano educare il proprio bonsai sin dalla nascita…per poi seguire il metodo tradizionale orientale di poterlo tramandare ai figli ai nipoti e molto più in là.

Segui eFLOR su facebook e instagram